null

Introduzione (Graduale) di alcune regole aggiuntive sui preordini a "zero" (e termini di servizio)

Stiamo riscontrando alcune irregolarità riguardanti i pagamenti, in realtà da pochissimi clienti, ma già sufficienti a crearci se non altro fastidio e rallentamenti nella gestione delle importazioni e acquisti dai fornitori. 

Da adesso, per i clienti AL PRIMO ORDINE, effettuato con modalità in cui non è previsto invio di denaro al momento dell'ordine, daremo meno tempo per saldare la prima parte (acconto prima rata). Dopo un mese richiederemo che il pagamento sia saldato entro 7 giorni. Ciò si applicherà solo ai clienti che effettivamente non hanno mai effettuato alcun pagamento e SOLO per il primo modulo di pagamento ricevuto.

Inoltre, dobbiamo inserire una nuova regola a nostra protezione:

(Regola Anti-Ghosting) Per i preordini che non richiedono un pagamento immediato (opzioni di pagamento rateale e preorder deposit+): qualora le nostre richieste di completamento del pagamento e i successivi promemoria non ricevano risposta, i clienti che non hanno onorato l'impegno di acquisto ignorando ogni forma di comunicazione verranno soggetti a una restrizione totale sui preordini e sugli ordini su ordinazione. Sarà possibile ordinare esclusivamente prodotti disponibili a magazzino. Tale restrizione sarà applicata direttamente al cliente e al suo account. Per una rimozione della restrizione e una piena riattivazione, invitiamo i clienti a contattarci per discutere le possibili soluzioni alla situazione (ad esempio, la possibilità di effettuare preordini dietro versamento immediato di una caparra). Siamo sempre disponibili ad assistervi in caso di problemi o di necessità di annullare un ordine; tuttavia, attendere passivamente che scadano i termini di pagamento rappresenta per noi un disagio. Pertanto, vi esortiamo a evitare comportamenti di questo tipo. 

22nd Feb 2024

Post Recenti